Sei Qui: Home > Mostra Micologica > Motivo di una mostra

Il perchè di una Mostra Micologica

funghi
Una delle cose essenziali è sicuramente la conoscenza. Noi crediamo che attraverso un’esposizione dei funghi, si stimoli la curiosità di sapere e di vedere cose nuove e appariscenti: soprattutto focalizzando gli aspetti più significativi e le specie di particolare interesse gastronomico e tossicologico.


Gli scopi di una mostra sono molteplici: l’aspetto educativo ambientale, di rispetto verso questi inusitati frutti che la natura ci offre, conseguentemente un approccio di riguardo verso il bosco e tutto quello che in esso troviamo. L’aspetto preventivo, una conoscenza corretta e specifica di quelle specie tossiche, velenose, mortali e dei funghi commestibili, evitando di rimanere intossicati ed avere la possibilità di raccogliere ottimi frutti.


Naturalmente è nostra convinzione di riuscire a suscitare nel visitatore l’interesse per il mondo dei funghi, tanto vasto e affascinante soprattutto da un punto di vista scientifico e inoltre di portare avanti una fondamentale coscienza ecologica al fine di rispettare ed amare la natura.

Vai alle gallerie fotografiche

© 2013 - Società Filarmonica Tobia Scatolini

Realizzazione siti web ActiveSite.it | Cookies